IL BLOG DEI FANATICI DE

IL BLOG DEI FANATICI DE
Non abbiamo le 10 domande al premier e non abbiamo la rubrica di Alberoni. Ma siamo il quarto quotidiano italiano, che diamine!

Cerca nel blog

giovedì 3 dicembre 2009

TORO SCATENATO

Forum granata particolarmente agitati oggi. Oggetto di tanto rumore la solidarietà espressa dall'Ordine dei Giornalisti a favore di Gianluca Oddenino, specializzato in cose di Toro (cui facciamo gli auguri per il 103° compleanno) e da tempo nel mirino dei tifosi (e della società) per il suo presunto "anti-torinismo".

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato un articolo in cui Oddenino descriveva una lite tra il segretario generale granata Ienca e il portiere Sereni: rivelazione che ha mandato su tutte le furie il presidente Cairo, tanto da togliere l'accredito stampa al giornalista (però, signori miei, che triste e pericolosa l'espressione "persona non gradita"...).

Troppo duro Oddenino nei confronti del già di suo sfigato Toro? Troppo severi nel giudizio i tifosi granata, che accusano le firme Stampiste di non essere così cattive con la Juve?

Ecco che riemerge di prepotenza uno dei tormentoni principi de La Stampa (a dir la verità mai completamente sopito negli anni): la bilancia del Nostro Quotidiano pende troppo dalla parte del piatto bianconero?