Decisamente, oggi la redazione di Visto è più cattiva del solito e si scaglia ancora con la prima pagina di oggi del Nostro Quotidiano. Riceviamo un commento di Bilbo82 e pubblichiamo.
Leggo la prima pagina de La Stampa di oggi e rimango di sasso. Titolo enorme: BERLUSCONI, LA RIPRESA C'E'. Sopra il titolo, però, Bankitalia annuncia la perdita di 650mila posti. Sotto il titolo, Draghi dice: prudenza. Nell'editoriale a fianco, Deaglio ci informa che il pil è caduto indietro di 10 anni e la produzione italiana al livello di addirittura vent'anni fa. D'v'è l'errore? Non c'è, evidentemente.
Ma naturalmente tutto passa in secondo piano perché a dominare la pagina è quell'annuncio trionfante, LA RIPRESA C'E'. E' quello che salta all'occhio e si stampa nella mente del lettore. Il problema è che non è un dato di fatto, è un'opinione. Mettere in risalto l'opinione di un politico che notoriamente stona sempre con i dati oggettivi è giornalisticamente sbagliato. Perché allora siamo liberi da domani di intitolare TIZIO DICE: IL SOLE E' QUADRATO.
Vogliamo i dati, i fatti, la realtà. Il politico è bugiardo per sua stessa natura. Meditate, direttori di giornale, meditate. Bilbo '82
IL BLOG DEI FANATICI DE

Non abbiamo le 10 domande al premier e non abbiamo la rubrica di Alberoni. Ma siamo il quarto quotidiano italiano, che diamine!
Cerca nel blog
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento