IL BLOG DEI FANATICI DE

IL BLOG DEI FANATICI DE
Non abbiamo le 10 domande al premier e non abbiamo la rubrica di Alberoni. Ma siamo il quarto quotidiano italiano, che diamine!

Cerca nel blog

mercoledì 21 ottobre 2009

WWW.NONMIMANCHITU

Fresco del primo riconoscimento "Vist che brav", Alberto Mattioli ci ha preso gusto e punta deciso a fare il bis a fine settimana. Il suo pezzo su come di può vivere meglio senza il digitale è già un piccolo cult: http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/gEditoriali.asp?ID_blog=25&ID_articolo=6521&ID_sezione=&sezione=

Da venerdi 9 ottobre vivo senza televisione. E non solo sopravvivo, ma sto benissimo. Dovrei mentire e scrivere che soffro martire dell'esperimento sadico di restare senza tivù nel 2010? Beh, no.

Il commento offre un interessante spunto di discussione. Che ne pensate? Davvero la professione del giornalista, uno che delle notizie e del "bombardamento mediatico" dovrebbe farne il suo immancabile pane quotidiano, può vivere senza televisione?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

I Tg sono spazzatura (quasi tutti). L'intrattenimento decente va in onda in orari antelucani (parla con me, glob, ecc). Tosti da seguire se ci si deve alzare alle 7 del mattino. L'approfondimento blocca la digestione e non approfondisce o lo fa poco poco o fa cagnara (i floris, i lerner, i santori ... ci va 'na costanza a sopportarli!) ergo ...
L'unico vantaggio del digitale è che puoi vedere i tg bbc world e antenne 2 e capire la differenza ..... salta agli occhi anche se non si parla perfettamente la lingua ... basta guardarli e non si vedono ministri, portaborse e cani e gatti e canarini e fa caldo fa freddo c'è il sole l'esodo il controesodo ... le notizie ... la fredda cronaca. Ah! che frescura! Si può vivere senza televisione. C'è internet, i giornali e la magnifica radio.
kriss

Anonimo ha detto...

Quoto Kriss. Dalla tv non ricavi nulla di più che nn si possa pescare sul web.
Giovanni