IL BLOG DEI FANATICI DE

IL BLOG DEI FANATICI DE
Non abbiamo le 10 domande al premier e non abbiamo la rubrica di Alberoni. Ma siamo il quarto quotidiano italiano, che diamine!

Cerca nel blog

domenica 29 novembre 2009

C'ERA UNA VOLTA MINZO

A proposito del premio "Best of Stampa 2009" e degli otto momenti più significativi del 2009 del Nostro Quotidiano. Il lettore Gian Paolo Piras mi segnala la mancanza (a suo avviso), tra le opzioni del sondaggio, di

quello che avrei votato di corsa (e credo con me molti altri): l ’uscita di Augusto Minzolini da La Stampa (la considererei giornata di liberazione nazionale, se non fosse che ahimè l’hanno nominato podestà alla Rai).

Gian Paolo conclude suggerendomi di inserire la "dipartita" minzoliniana tra le opzioni. Purtroppo non è più tecnicamente possibile, perché una volta che il sondaggio riceve risposte non è suscettibile di modifiche. Però l'argomento va trattato, perché nel bene o nel male "Minzo" è ormai diventato nel panorama giornalistico italiano un personaggio che indubbiamente stimola discussioni.

Gian Paolo dice che la sua uscita da La Stampa è stato un evento positivo. E' indubbio però che, nonostate Minzo sia da sempre una delle penne più fedeli del premier (se no col cacchio che arrivava al Tg1) c'è a mio avviso da analizzare il Minzolini giornalista di carta stampata (e che ha regalato qualche ghiotto scoop a via Marenco) di ieri e quello degli editoriali sfacciatamente pro Silvio di oggi.

Qual è il vostro giudizio sul Minzolini stampista? Sentite che al quotidiano manca la sua firma o invece è stata un'uscita provvidenziale?

Nessun commento: