IL BLOG DEI FANATICI DE

IL BLOG DEI FANATICI DE
Non abbiamo le 10 domande al premier e non abbiamo la rubrica di Alberoni. Ma siamo il quarto quotidiano italiano, che diamine!

Cerca nel blog

mercoledì 4 novembre 2009

TESTA O CROCE

Però, però. Sullo scottante tema via-il-crocifisso-dalle-scuole-o-no (non vorrei sbagliarmi, ma a dare un'occhiata al panorama dei quotidiani nazionali solo La Stampa ne dà così ampio risalto, "Padania" a parte, ma lì la banda Bossi ci va a nozze), ho apprezzato il bel fondo del costituzionalista Michele Ainis, ma non sarebbe stato più corretto affiancare anche l'opinione di un non-laico?

Molto tempo fa sui grandi dilemmi Stato-chiesa prendeva spesso parola don Leonardo Zega. Poi per un po' di tempo ci ha pensato don Badget Bozzo a prendersi un po' di spazio sulle questioni di Chiesa. Per rispettare la pluralità di opinioni che da sempre rappresenta il fiore all'occhiello del Nostro Quotidiano, non sarebbe ora di ri-annoverare nei ranghi un opinionista cattolico?

1 commento:

Anonimo ha detto...

mi pare che le ragioni del sì al crocefisso in aula siano ampiamente espresse già negli articoli di cronaca. Non occorre puntualizzare le ragioni del sì. Più interessante le posizioni di un laico